Image

La tua strada verso la migliore versione di te stesso

Un’alimentazione sana e funzionale, legata alla qualità dei prodotti, insieme a un percorso di mental coaching sono i pilastri su cui si fonda il percorso che intraprenderai con noi di Nutri-eat.
Siamo un gruppo, ma prima di tutto siamo persone e siamo vicini a chi ci circonda. E anche a te.
Vogliamo aiutarti a capire che il miglioramento che cerchi è davvero possibile e puoi raggiungerlo con un piano alimentare mirato e con il giusto supporto mentale e motivazionale.

Image

Nutri-eat: da dove nasce il progetto

Il nostro punto di partenza? È triplice: la crescita personale, la nutrizione e il benessere.

Presentare la sana alimentazione agli altri è stato il desiderio che, quattro anni fa, ha spinto Agnese (farmacista e nutrizionista) a dar vita al progetto Nutri-eat.

Agnese, prima come calciatrice professionista, sia in serie A che nella nazionale italiana (dove detiene il record di migliore realizzatrice di categoria con 23 reti), poi come farmacista e nutrizionista, ha avuto modo di sperimentare in prima persona i benefici di una corretta nutrizione e di un buon approccio mentale e ha voluto condividerli con tutti.

Un’idea nuova, originale, sviluppata all’inizio nelle farmacie – primo approdo dove la nutrizione, da vera protagonista, ha iniziato a farsi conoscere e a incontrare sempre più gente.

Un avvio in solitaria per Agnese, che per i primi tre anni ha gestito numerosi incontri in prima persona.

Ogni esperienza ha alimentato il progetto Nutri-eat, ci ha fatto crescere. Un progressivo ampliamento dello staff e l’aggiunta di diversi canali di intervento hanno plasmato la nostra realtà di oggi.

Il focus però è rimasto lo stesso: aiutarti a mangiare sano, ridurre lo stress e ritrovare il tuo benessere.

Image

Vogliamo vivere così: i nostri valori

Trasformazione

Crediamo nel cambiamento verso una migliore qualità della vita.

Formazione

Abbiamo la volontà di metterci in gioco e imparare sempre qualcosa di nuovo.

Ambiente

Non uno, ma tre dimensioni differenti:

l’ambiente del proprio io, diverso per ognuno di noi, che va coltivato per diventare un leader;

Professionalità

Competenza e conoscenza dei settori che abbracciamo ci permettono di condividere e perfezionare il nostro lavoro.

Determinazione

Lavoriamo per ottenere il massimo in ogni situazione, per aiutare gli altri e noi stessi a raggiungere gli obiettivi.

l’ambiente delle interazioni, che permette di incontrarsi con un atteggiamento positivo;

l’ambiente circostante, che va amato e curato perché è quello che lasceremo ai nostri figli.

Image

Cosa facciamo per te: la nostra mission

Abbiamo una missione, quella di migliorare la qualità della tua vita. Vogliamo fornirti dei piani alimentari concreti, fattibili ed efficaci e supportarti con dei percorsi di coaching per ridurre lo stress e aumentare la tua motivazione.

È così che potrai vivere sereno, più a lungo e in salute. Trasferire il tuo sogno all’interno della tua realtà quotidiana è il nostro obiettivo. 
Se davvero lo vorrai, ci troverai sempre dalla tua parte per accompagnarti dove solo la tua ambizione ci può guidare.

Image

Cosa desideriamo dal futuro: la nostra vision

Il nostro sguardo è rivolto a importanti traguardi:

  • supereremo i confini del territorio italiano e porteremo il nostro messaggio anche all’estero;
  • informeremo e formeremo sempre più persone. Coinvolgeremo un pubblico sempre più ampio;
  • saremo il brand di riferimento per il settore benessere.

Ci presentiamo, siamo Nutri-eat

Vogliamo migliorare il tuo benessere. Per farlo lavoriamo insieme a te su due fronti: l’alimentazione e il mental coaching. Le nostre competenze sono differenti, ma sempre complete e aggiornate.

Agnese Ricco - nutrizionista e farmacista

Sei tutto ciò che vuoi divenire e che hai il coraggio di sperimentare

La mia vita è scoperta, sperimentazione e apprendimento. Il desiderio di imparare sempre cose nuove - per arricchire il mio cammino e quello degli altri - mi ha portata a un doppio percorso, prima come farmacista, poi alla laurea in Alimentazione e nutrizione umana.

Mi piace accompagnare le persone dove non hanno mai creduto di poter arrivare. Seguirle con impegno nel percorso di cambiamenti, a volte faticoso e pieno di sacrifici, che affrontano per arrivare alla migliore visione di sé. E alla fine vedere i loro occhi pieni di stupore dopo aver scoperto ciò che risiede di bello in loro.

Beatrice Scaccabarozzi - nutrizionista

Senza entusiasmo e determinazione non si è mai compiuto niente di grande

Sono una biologa nutrizionista, laureata a Milano in Scienze biologiche applicate alla nutrizione.
Credo nell’importanza dell’educazione alimentare come strumento efficace di prevenzione e promozione della salute.

Voglio accompagnare le persone verso un’alimentazione equilibrata e di qualità. Da Nutri-eat ho trovato l’ambiente ideale per rendere le persone consapevoli dell’importanza della nutrizione e indipendenti nel gestire la propria alimentazione.

Beatrice Spreafico - nutrizionista

La salute è come un seme da coltivare a tavola ogni giorno

Conosco la nutrizione a 360 gradi, eppure ho un debole per un ambito in particolare: l’alimentazione vegetariana e vegana. Ritengo che scelte così personali debbano essere affrontate con motivazione, ma anche con la serenità di essere seguiti con competenza. Io stessa ho vissuto questo passaggio, dal 2007 sono diventata vegetariana e oggi sono vegana. Ho sperimentato i passaggi chiave di questo cambiamento e mi appaga molto accompagnare chi affronta tale percorso, chi si confronta con un'alimentazione a base vegetale in ogni sua sfaccettature. Mi piace occuparmi e confrontarmi anche con chi “mangia tutto”, sempre con grande serenità e dedizione.

Gianluca Ghilardi - nutrizionista

La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente

Il percorso della Nutrizione è stata una scelta naturale, dopo la laurea in Biologia. Oltre a coltivare il forte interesse che ho sempre avuto per il settore, mi ha aiutato a risolvere delle problematiche di salute personale.

Spesso, per inconsapevolezza, tralasciamo il potere curativo del cibo. Ma è proprio ponendo la giusta attenzione all’alimentazione che si migliora la qualità della vita e il benessere psicofisico. Mi piace usare la parola “dieta”, perché il suo significato reale è “stile di vita”. In questo senso, lavorando con Nutri-eat, voglio accompagnare ogni paziente a diventare il nutrizionista di se stesso, con un nuovo stile di vita.

Laura D’Annibale - nutrizionista

Un passo alla volta, si scalano le montagne

Il mondo della nutrizione mi ha sempre affascinato. Capire come il nostro organismo si comporta con il cibo che ingeriamo, conoscere quello che mangiamo, sperimentare e scoprire nuovi sapori pur mangiando in modo sano ed equilibrato. Questo desiderio mi ha portata a laurearmi in Biologia, a ottenere un master internazionale in Nutrizione e Dietetica applicata, infine a esercitare la professione di biologa nutrizionista.

Voglio che coloro che si rivolgono a me, acquisiscano, nel tempo, tutte quelle piccole e buone abitudini per gestire senza problemi e in autonomia la loro alimentazione, senza troppe rinunce. Perché mangiare è bello, ma bisogna farlo con la testa. Ed è questa l’idea che voglio portare anche da Nutri-eat.

Federico Caliri - mental coach

La differenza tra il normale e lo straordinario è solo una questione di testa

Due grandi passioni mi hanno indirizzato fino a oggi: la mente e lo sport. La laurea in Scienze e tecnologie psicologiche e diversi corsi di specializzazione mi hanno portato a diventare un formatore del CONI e a dedicarmi al mental coaching.

Seguire numerosi atleti e preparare il loro allenamento mentale è stata una vera palestra anche per me. Esperienza e tecniche specifiche sono ciò che voglio applicare anche nel progetto Nutri-eat. Lavorare al massimo delle possibilità è ciò che desidero insegnare a ogni persona.

Nutri-eat è sempre in movimento. Cresciamo con costanza e siamo aperti al mondo che ci circonda. Ti piace quello che facciamo e come lo facciamo? Lavora con noi.